Finalmente online il nuovissimo sito della Fiera del Bambino Naturale, dove puoi trovare ancora più contenuti e tutte le informazioni che ti occorrono sulle prossime edizioni della fiera! La prossima edizione? A Chiari (BS) il 6 e 7 maggio presso la splendida Villa Mazzotti!!!

In particolare, puoi guardare i video relativi ai momenti salienti delle scorse edizioni, sfogliare le fotografie che ritraggono incontri, laboratori e gli ospiti che hanno animato, negli anni, questi imperdibili appuntamenti per famiglie “al naturale”.

Come sempre, sarà possibile consultare l’elenco degli espositori presenti alla prossima edizione a Chiari unitamente ai programmi completi (a breve pubblicati).

Stai sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la Fiera del Bambino Naturale: un evento al quale chi è entrato da tempo nel mondo del Bambino Naturale non potrà di certo rinunciare!

UN PO’ DI STORIA…

“Il Bambino Naturale” nasce nel 2005 come collana della casa editrice Il leone Verde Edizioni.

I manuali pratici e i testi scientifici trattano argomenti legati al mondo dei bambini, in un’ottica di accudimento ad alto contatto, per una genitorialità consapevole basata sull’amore e il rispetto per i più piccoli e per l’ambiente. Ai libri per genitori si sono poi aggiunti i libri per bambini.

Il grandissimo successo ottenuto ha reso necessaria la creazione di un sito web, voluto per offrire ai genitori spunti di riflessione che possano aiutarli a scegliere in modo consapevole circa l’alimentazione, la salute e la crescita dei propri figli.

Ma non solo! Nel 2013 finalmente si è riusciti a dare vita a un grande evento che celebrasse la filosofia alla base della collana “Il Bambino Naturale”, grazie alla collaborazione dell’Associazione Libri al Sole e Tagete Edizioni: è nata la Fiera del Bambino Naturale a Pontedera (PI). Centinaia di famiglie hanno incontrato i loro autori preferiti e hanno potuto conoscere nuove realtà etiche e biologiche particolarmente attente alla cura di mamma, papà e bebè.

Il successo è stato grandissimo, e dal 2013 ci sono state tantissime edizioni della Fiera: si è aggiunto anche l’appuntamento a Chiari (BS) che vede l’organizzazione dell’Associazione Montessori Brescia, dell’Associazione L’Impronta e dell’Associazione Kairòs.

… E dal 2017 altre due location! A giugno si terrà l’edizione di Cervia, grazie all’organizzazione della Libreria Bubusettete, e a Ottobre tenetevi pronti per l’edizione di Arezzo!

Trovi tutte le info e gli aggiornamenti sul prossimo appuntamento di Chiari

(6-7 maggio 2017)

sul nuovo sito della Fiera del Bambino Naturale:

fiera.bambinonaturale.it

TI ASPETTIAMO!