Care amiche e cari amici, eccoci giunti alla nuova edizione della Fiera del Bambino Naturale, che questa volta si terrà a Cervia (RA) sabato 17 e domenica 18 giugno.

Come sempre, l’ingresso alla fiera sarà gratuito, così come tutti gli incontri in programma!

Venite a Cervia con tutta la famiglia! Troverete tanti espositori e tantissimi prodotti green per grandi e piccini! Inoltre potrete conoscere tutte le ultime novità delle nostre collane per bambini (“Il Leone Verde Piccoli”) e per genitori (“Il Bambino Naturale”).

Partecipate agli incontri con i nostri autori e illustratori!!!

Ecco quando li potrete incontrare

MANUELA FILIPPA, ricercatrice in psicologia e pedagogia musicale autrice di Cantami ancora!

  • Sabato 17, ore 12.00: MUSICA E CANTO PER IL BENESSERE DI GENITORI E BAMBINI – Perché, in che modo e… qualche consiglio. A cura de Il Bambino Naturale (incontro per adulti).
  • Sabato 17, ore 15.00 CANTAMI ANCORA! – Canti e giochi per stare insieme con la musica, fin da subito! Laboratorio per bambini fino ai 6 anni. A cura de Il Leone verde Piccoli (“Spazio Bambini”).

ELISA MAZZOLI, narratrice e autrice di numerosi libri per l’infanzia e del libro per genitori Mi fai una storia?

  • Sabato 17, ore 14.00 NON È MAI TROPPO PRESTO PER LE STORIE! La mediazione narrativa per i più piccoli: anche i neonati hanno diritto alle storie! A cura de Il Bambino Naturale (incontro per adulti).
  • Sabato 17, ore 16.00 LEGGIAMO LE FACCE, PICCINO! L’importanza dei libri fotografici per conoscere e giocare il mondo sin da piccolissimi. Lettura e presentazione collana “Piccoli Passi” per mamme, papà e bebè fuori e dentro la pancia. A cura de Il Leone verde Piccoli (“Spazio Bambini”).
  • Domenica 18, ore 12.00 MI FAI UNA STORIA? Inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini. Presentazione del libro dell’autrice Mi fai una storia? A cura de Il Bambino Naturale (incontro per adulti).
  • Domenica 18, ore 15.00 IL LIBRO ESPLORATORE – Incontro di lettura e formazione per genitori e operatori (età di riferimento bimbi 0-3). Due incontri di 30 minuti ciascuno. Con ELISA MAZZOLI e TATIANA GAMBETTA, fotografa. A cura de Il Leone verde Piccoli (“Spazio Bambini”).

ILARIA CAPRIOGLIO, avvocato e scrittrice, si occupa di pressione mediatica e delle insidie del web per i giovani, autrice di Cyberbullismo

  • Sabato 17, ore 16.00 CYBERBULLISMO – La complicata vista sociale dei nostri figli iper-connessi: riconoscere, prevenire e affrontare il bullismo digitale. Con Cristiano Bosco, giornalista e scrittore. A cura de Il Bambino Naturale (incontro per adulti).

ELENA BALSAMO, pediatra e autrice del best seller Sono qui con te

  • Sabato 17, ore 17.00 SONO QUI CON TE – Il grande viaggio della nascita: alla scoperta delle risonanze perinatali. A cura de Il Bambino Naturale (incontro per adulti).
  • Domenica 18, ore 15.00 LIBERTÀ E AMORE – L’approccio Montessori per un’educazione secondo natura. A cura de Il Bambino Naturale (incontri per gli adulti).

ELENA LUPO, psicologa e psicoterapeuta, esperta del tratto dell’Ipersensibilità e autrice de Il Tesoro dei Bambini Sensibili

  • Sabato 17, ore 18.00 IL TESORO DEI BAMBINI SENSIBILI – Riconoscere l’ipersensibilità nei bambini e valorizzarla nel modo migliore. A cura de Il Bambino Naturale (incontro per adulti).
  • Domenica 18, ore 17.00 BAMBINI IPER SENSIBILI Che cosa significa vivere con il tratto dell’ipersensibilità? A cura de Il Bambino Naturale (incontro per gli adulti).

CARLOS GONZALEZ, pediatra di fama mondiale, autore dei best seller Besame Mucho e Un dono per tutta la vita

  • Sabato 17, ore 21.00 UN DONO PER TUTTA LA VITA – Guida all’allattamento materno. A cura de Il Bambino Naturale (incontro per adulti).
  • Domenica 18, ore 19.30 GENITORI E FIGLI INSIEME – Dall’infanzia all’adolescenza con amore e rispetto. A cura de Il Bambino Naturale (incontro per gli adulti).

BEATRICE MASELLA, autrice di libri per bambini, tra cui il nostro Io sono io

  • Sabato 17, ore 17.00 IO SONO IO Lettura del libro Io sono io, ricercare le emozioni e l’identità del bambino attraverso la scoperta dell’altro. Dai 3 anni. A cura de Il Leone verde Piccoli (“Spazio Bambini”)

ALAIN CANCILLERI, autore e illustratore di libri per bambini, autore del silent book Il tagliaboschi

  • Domenica 18, ore 16.00 TEATRINO DEL TAGLIABOSCHI – Piccola e divertente animazione tratta dal silent book Il Tagliaboschi di Alain Cancilleri. A cura de Il Leone verde Piccoli (“Spazio Bambini”).

Dunque ricordate: appuntamento a Cervia (RA) sabato 17 e domenica 18 giugno!

Vi aspettiamo numerosi!!!

Per vedere il programma completo della fiera, CLICCA QUI.