Tra pochi giorni ci troviamo alla Fiera del Bambino Naturale a Chiari!

Vogliamo ricordavi l’incontro gratuito con le amiche di Culla di Teby proprio sul mondo – sì, perché di mondo si parla!! – dei Pannolini Lavabili!

Quando da neomamma scopri quanto possono inquinare i classici pannolini usa e getta e quante irritazioni da pannolino potrebbero causare gli insospettabili componenti chimici alla delicata pelle del tuo bimbo, allora scopri che i pannolini lavabili risultano una scelta ecologica, economica, pratica e sicura!

Perchè sì ai lavabili?

Ecologica, perché non inquini! Utilizzando i pannolini lavabili risparmierai al nostro ambiente una tonnellata di rifiuti e i 500 anni necessari a decomporsi.

Economica, perché risparmi! Un bambino nei primi tre anni di vita consuma circa 5000 pannolini usa e getta, con un kit completo di pannolini lavabili Culla di Teby potrai risparmiare più di 1.300 Euro.

Pratica, perché semplifichi! Con i lavabili non andrai più a caccia delle offerte, non dovrai buttare la spazzatura, non rischierai di dimenticarti di comperare i pannolini (li hai sempre in casa), ma ti basterà lavarli come il resto della biancheria.

Sicura, perché sarai più serena! Meno eritemi da pannolino grazie agli inserti lavabili fatti con tessuti naturali certificati Oeko Tex e GOTS, privi quindi di sostanze tossiche, e ad assorbenti usa e getta senza lattice, cloro e Tbt (tributale di stagno).

Se non hai mai sentito parlare di pannolini lavabili, se sei incuriosito, hai ancora dei dubbi o vuoi semplicemente toccare con mano, l’incontro gratuito che si terrà Sabato 6 Maggio in Villa Mazzotti a Chiari alle ore 16.00 fa proprio al caso tuo!

Di cosa si parlerà?

Valentina, titolare del marchio Culla di Teby e mamma di due bimbi, ti accompagnerà nel mondo dei pannolini lavabili…

– Benessere dermatologico: come diminuire l’irritazione da pannolino

– Benessere psicofisico: i benefici fisici e psicologici nell’uso dei lavabili

Impatto ecologico: un confronto tra lavabili e usa e getta, quanto e come inquinano i pannolini tradizionali

Impatto economico: i pannolini usa e getta sono una grossa spesa, come abbatterla grazie all’uso dei pannolini lavabili

Tessuti e certificazioni, perché scegliere il Made in Italy

Pannolini Cinesi: da chi vengono prodotti e come vengono tinti

Utilizzo: come indossarli, come lavarli, sicurezza e igiene.

Pannolini Culla di Teby, formidabili!

Il sistema dei pannolini lavabili Culla di Teby consiste nel primo pannolino lavabile brevettato che si trasforma in ibrido e in costume da bagno contenitivo totalmente made in Italy, ovvero un pannolino composto da una soffice mutandina di cotone e da una culla impermeabile, ma traspirante in tessuto tecnico che accoglie un inserto assorbente lavabile o usa e getta ecologico.
 I pannolini Teby sono stati pensati per essere comodi e versatili, ecco perché riescono ad adattarsi a ogni esigenza, trasformandosi persino in costumi da bagno supercontenitivi. Tutti i pannolini Culla di Teby sono confezionati con tessuti certificati Oeko Tex e GOTS.

Per qualsiasi altra info vai su www.teby.it  🙂