E’ il pediatra che tutte vorremmo avere per i nostri bambini, amico del latte materno, sostenitore delle mamme e delle loro competenze, nonché di un’educazione empatica e rispettosa dei reali bisogni dei bambini.
Insomma non il solito “esperto”, non il solito pediatra che storce il naso se la mamma allatta il suo bambino oltre i primi mesi, se opta per la nanna nel lettone, non il solito specialista che prescrive metodi dall’alto alimentando i sensi di colpa delle madri “inesperte”, facendole sentire inadeguate e responsabili di presunti “vizi”.
Stiamo parlando di Carlos Gonzàlez, pediatra e autore famoso in tutto il mondo, davvero dalla parte di mamme e bambini, che – udite udite – sarà ospite d’onore della nostra Fiera del Bambino Naturale a Chiari, il 13 e 14 giugno.
Gonzàles ti aspetta con ben due incontri sui temi centrali delle sue pubblicazioni:
>> Sabato 13 giugno, ore 18: Un dono per tutta la vita, guida all’allattamento materno. A partire dal noto libro edito per la collana Il Bambino Naturale, Gonzales illustra i benefici del latte materno per la salute del bambino e la relazione madre-figlio.
>> Domenica 14 giugno, ore 14: Genitori e figli insieme. L’attesissimo seguito del bestseller Besame mucho, sulla naturale evoluzione dell’educazione empatica quando il nostro bambino diventa grande e si affaccia sull’adolescenza.
Come perdere l’occasione di ascoltare e incontrare Carlos Gonzàlez?
Allora ti aspettiamo a Villa Mazzotti il 13 e 14 giugno, con questo e altri imperdibili incontri…
Ricorda, l’ingresso alla Fiera del Bambino Naturale è gratuito, come la partecipazione a tutti gli incontri in programma!