Dopo lo straordinario successo della prima edizione, che ha visto la presenza di 8.000 persone provenienti dall’intero territorio nazionale e internazionale, il 9 e 10 aprile torna a Chiari (BS) la Fiera del Bambino Naturale, l’appuntamento green, dedicato alle famiglie e ai bambini. Un’occasione per riflettere sui temi della “genitorialità empatica”, nell’ottica del rispetto dei ritmi e dei reali bisogni dei bambini, per un ritorno ad una dimensione più naturale della nascita e della crescita.

L’iniziativa, promossa da Il Leone Verde Edizioni, Associazione Montessori Brescia, Associazione Bambino Naturale «nasce del grande bisogno di occasioni per informarsi e confrontarsi su argomenti che possono sembrare di nicchia, ma che in realtà appartengono alla quotidianità e alla nostra epoca, in cui non si presta sufficiente attenzione ai reali bisogni dell’infanzia».

Alla Fiera del Bambino Naturale sono attesi genitori, educatori, docenti, istituzioni, scuole, enti, universitàassociazioni culturali e organismi interessati ai temi dell’infanzia e dell’educazione in genere.

ultima modifica: 2016-03-18T16:09:33+00:00 da Fiera del Bambino Naturale