corretta alimentazione bambini e mamma cucinaLa Fiera del Bambino Naturale celebra la genitorialità consapevole e le buone pratiche familiari. E una corretta alimentazione non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia, rientra tra queste buone pratiche.

Tra gli incontri e laboratori previsti a Pontedera è compreso l’intervento della nostra – futura – autrice Giusi D’Urso, biologa nutrizionista nonché mamma di due bambine e Presidente del Centro di Educazione Alimentare La MezzaLuna, che domenica 2 marzo, ore 12, affronterà il tema delle abitudini familiari a tavola e che nel pomeriggio (ore 17.30) con la sua associazione proporrà un laboratorio per bambini dedicato al cibo e al gioco.

Ma per restare coerenti con il tema della salute a tavola offriremo alle famiglie che vorranno venire a trovarci un rinfresco inaugurale all’insegna del gusto, della sostenibilità e della corretta alimentazione, e tante merende buone e intelligenti.

Il Pranzo di Babette offrirà per la nostra Fiera un servizio di biocatering che strizza l’occhio non solo al gusto e alla varietà dei cibi, ma anche – e soprattutto – alla loro sostenibilità, prediligendo prodotti biologici, freschi e a chilometri zero, oltre che all’eticità delle scelte alimentari, offrendo – tra l’altro – menu vegetariani e vegani. Senza dimenticare chi soffre di celiachia e intolleranze alimentari!

E per la gioia dei più piccini tante merende e tanta frutta! Natura Nuova sarà felice di rifocillare i piccoli – e i grandi! – impegnati nelle varie attività della Fiera con le sue famose e gustose merende a base di frutta biologica, senza l’aggiunta di coloranti, conservanti, zuccheri aggiunti e glutine. Succhi e polpe di frutta, frutta in comode vaschette e omogeneizzati di frutta per dissetare e nutrire in maniera sana e golosa.

Uno, anzi due, motivi in più per venire, sabato 1 e domenica 2 marzo, alla Fiera del Bambino Naturale con tutta la famiglia!

 

 

ultima modifica: 2014-02-21T14:33:21+00:00 da Fiera del Bambino Naturale