fierachiariAlla Fiera del Bambino Naturale – Chiari i nostri  autori ti aspettano con incontri sui temi dei loro successi editoriali.

Dalla maternità a costo zero all’allattamento oltre i primi mesi. Dall’accudimento ad alto contatto, alla nascita rispettata. Dalla lettura ad alta voce a una scuola più a misura di bambino.

 Il nostro programma è davvero ricchissimo, e impreziosito dalla presenza di ospiti d’eccezione, celebri per i loro libri e il loro contributo alla maternità e all’accudimento dei più piccoli naturale e rispettoso.

Ma ecco una notizia che di certo farà felici tutti voi che verrete a trovarci a Villa Mazzotti. La possibilità di incontrare e confrontarsi con i nostri autori allo stand del Bambino Naturale! E se ancora non hai il libro che cerchi, approfitta dello sconto del 15% e fai firmare la tua copia dagli autori!

Sabato 9 aprile 2016
ore 14/15 Claudia Porta
ore 16/17 Paola Negri
ore 17/18 Elisa Mazzoli
ore 18/19 Elena Balsamo
Domenica 10 aprile 2016
ore 11/12 Claudia Porta
ore 12/13 Elena Balsamo
ore 15/16 Elisa Mazzoli
ore 16/17 Esther Weber
ore 17,30/18,30 Emanuela Rocca

Questo, invece, il calendario delle conferenze a INGRESSO LIBERO e seminari GRATUITI degli autori, prendi nota!

 Sabato 9 Aprile 2016

In “Sala 1” (Scuderie) h. 12.00 Paola Negri presenta SAPORE DI MAMMA, ALLATTARE OLTRE I PRIMI MESI”.

In “Sala 1” (Scuderie) h. 14.00 Elisa Mazzoli presenta “ECCO DOVE” Laboratorio di lettura. 2 laboratori di 30 minuti ciascuno per bambini dai 2 anni in su.

In “Sala Zodiaco” (Villa) h. 15.00 Elena Balsamo presenta “SONO QUI CON TE”. Il grande viaggio della nascita: alla scoperta delle risonanze perinatali”

In “Sala 1” (Scuderie) h. 15.00 Paola Negri presenta TUTTE LE MAMME HANNO IL LATTE Pregiudizi culturali sull’allattamento”.

In Sala Zodiaco (Villa) h. 17.00 Elisa Mazzoli presenta “MI FAI UNA STORIA?”. Inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini

In Sala Zodiaco (Villa) h. 18.00 Claudia Porta presenta  “LA MIA MAMMA STA CON ME” Conciliare famiglia e lavoro grazie a internet.

Domenica 10 Aprile 2016

In “Sala Zodiaco” (Villa) h. 11.00 Franco De Luca presenta “BAMBINI E TROPPE MEDICINE. Difendersi dall’eccessiva medicalizzazione dei nostri figli”.

In “Sala Zodiaco” (Villa) h. 12.00 Elena Balsamo presenta “LIBERTà E AMORE. L’approccio Montessori per un’educazione secondo natura”

In “Sala 1” (Scuderie) h. 12.00 – Ester Weber – “IL CUORE NELLE MANI, LABORATORIO PRATICO PER CREARE FATINE DI LANA”. Contributo richiesto 3 euro per il materiale, massimo 20 partecipanti fra adulti e bambini (dagli 8 anni in poi)

In “Sala Zodiaco” (Villa) h. 14.00  Ester Weber – “PORTARE I PICCOLI La via è ancora lunga dalla teoria alla (possibilmente buona) pratica. Quali sviluppi reali per la cultura occidentale del portare i bambini addosso. Con ESTHER WEBER autrice di portare i piccoli

-In “Sala Zodiaco” (Villa) h. 15.30  Claudia Porta – “GIOCHI CON ME? Tanti modi creativi per accompagnare i bambini nella crescita”.

-In “Sala Zodiaco” (Villa) h. 16.30 Emanuela Rocca  – “RAVAGLIO E PARTO SENZA PAURA Comprendere la funzione del dolore e alleviarlo con i metodi naturali”